Scroll

Una lunga storia di ospitalità

“Mio nonno fava i mattoni…”
un incipit tratto dal film Amarcord che ben si accosta alla storia della nostra famiglia.Il babbo di Grazia, nonno di Vittoria e Fabrizio, era un muratore che nel 1968 costruì l’albergo Liz a Cervia.
La nostra famiglia lo gestì con amore fino al 1987 quando poi Grazia e Renzo lasciarono l’Hotel Liz per acquistare l’Hotel Loretta proprio lì di fronte.

Nel 1999 comprammo anche l’Hotel La Mesola che divenne Casa Zoffoli dove ci siamo trasferiti con tutta la famiglia e dove tutt’ora viviamo, al piano terra e al primo piano.

Il nome Loretta appartiene alla figlia dei vecchi gestori. Un nome a cui ci siamo affezionati e che abbiamo deciso di mantenere.

Anche se gli spazi da gestire sono aumentati, l’Hotel, Casa Zoffoli, gli appartamenti… ci occupiamo di accogliere gli ospiti con lo stesso amore di una volta, quando i nonni davano il benvenuto ai primi turisti in villeggiatura in Riviera.

Mamma Grazia soprattutto, mantiene intatto il legame con la tradizione tramite la cucina e le ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione.

Grazia, Renzo, Vittoria e Fabrizio

Scopri la cucina e i sapori tipici >>
Scopri le camere >>

Le parole speciali di chi è stato qui