Frutta e verdura

un modo semplice per farla piacere a tutti!

Dopo avere illustrato i benefici degli estratti , vediamo quali sono gli ingredienti che ASSOLUTAMENTE non possono mancare.
L‘Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda, per una corretta alimentazione, infatti, di consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno (sembrano tantissime, vero??).

In particolare, è importante scegliere frutta e verdura di colore diverso perché ad ogni colore corrispondono specifiche sostanze, che svolgono un’azione protettiva e aiutano l’organismo a coprire tutti i suoi fabbisogni.

Sapete quante persone seguono questo consiglio? SOLO IL 10%.
Il 48% consuma 3 porzioni, mentre il 39% solamente 1-2 porzioni al giorno.
Che dite? vediamo di alzare la media? 🙂

Ma come calcoliamo questa benedetta porzione di frutta e verdura?
Sappiate che bere un bicchiere da 150 ml di succo estratto da frutta e verdura è come assumere UNA tra le 5 porzioni giornaliere.

-I COLORI DEL BENESSERE-

Il colore della frutta e verdura indica la presenza di sostanze specifiche ad azione protettiva (cd “fitochimici), che aiutano a combattere i radicali liberi.
Proprio per questo, per soddisfare tutti i fabbisogno del nostro organismo, si consiglia sempre di variare durante l’anno il tipo di frutta e di verdura, a seconda della stagionalità degli alimenti.

A brevissimo pubblicheremo una serie di ricette molto carine utilizzando anche gli scarti del succo, aggiungendo poi pochi semplici ingredienti. Un ottimo modo per non buttare via nulla 🙂

Intanto procuratevi l’estrattore 🙂
Su Amazon ci sono tantissimi modelli.