Scroll

Sapori genuini, di terra e di mare. Una cucina slow, buona e sana

L’ingrediente numero uno della cucina dell’Hotel Loretta è sicuramente la passione di Grazia per l’artigianalità e per la tradizione locale.

Con la formula di mezza pensione sia a colazione che a cena, assapori il gusto autentico della Romagna.

Al mattino segui l’odore del caffè e ti lasci ispirare dalle proposte del buffet dolce e salato. Tutto è fatto in casa. Ci sono le crostate farcite con marmellata a chilometro zero. Le torte. I biscotti con gocce di cioccolato.
Così come il pane, tutto è preparato con il lievito madre, rinfrescato ogni giorno. Questa pasta viva, ad alta digeribilità è in grado di rendere fragrante e leggera anche la proposta più golosa.

Non solo pasticceria dolce ma anche uno sfizioso angolo del salato per chi ama toast e tramezzini con affettati e formaggi locali.

Mangiare bene qui in Romagna è una vera priorità. A cena nel Ristorante dell’Hotel Loretta ti aspetta un menù sempre vario.

Primi e secondi piatti per tutti i palati, pensati per condividere con te il pescato fresco dell’Adriatico e la carne nostrana delle migliori macellerie della zona. Frutta e verdura seguono il ritmo delle stagioni e provengono dai fornitori di fiducia della famiglia Zoffoli.
E poi ci sono i dessert home made.

La domenica sera è interamente dedicata ai sapori della tradizione.
Un’occasione per assaggiare le autentiche tagliatelle con pasta all’uovo rigorosamente fatta in casa, gli strozzapreti, la vera piadina romagnola e un buon bicchiere di Sangiovese DOC.

Un vero inno alle radici, alla madre terra, alle storiche ricette di famiglia.

Occasioni sartoriali che ti portano in vacanza
Le parole speciali di chi è stato qui